jump to navigation

Un poster per la pace premia i ragazzi delle scuole medie 19 maggio 2016

Posted by Lions Club Trieste Europa in News.
trackback

Mercoledì 25 maggio, con inizio alle ore 17:30, presso l’aula magna del Liceo Dante Alighieri, si terrà la premiazione dei migliori elaborati artistici prodotti, su iniziativa del Lions Club Trieste Europa, nell’ambito dell’edizione 2015-2016 del concorso “Un Poster per la Pace”.

Il concorso, rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori, vede ogni anno i Lions club di tutto il mondo sponsorizzare il concorso presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Per oltre 25 anni, milioni di ragazzi di circa 100 paesi hanno preso parte a “Un poster per la pace”.

Quest’anno la socia Giuliana Cunzari del LC Trieste Europa ha coinvolto 425 ragazzi e ragazze di 17 classi di 4 istituti scolastici di Trieste: Dante Alighieri, Campi Elisi, Guido Corsi e Divisione Julia. Grazie naturalmente al prezioso supporto degli insegnanti: Paola Tomasella, Aurelia Nigris, Maria de Caro e Settimo Mareno, rispettivamente in servizio negli istituti menzionati.

Ben 48 saranno i ragazzi e le ragazze premiati  nel corso dell’evento alla cui realizzazione ha collaborato il Leo Club di Trieste.

Nel corso dell’evento sarà premiato anche il vincitore del MyTrieste, il concorso rivolto quest’anno scolastico alle classi quarte dell’Istituto Nautico di Trieste che vuole valutare il miglior elaborato sul tema “Il futuro del Porto Vecchio per i giovani”. Al vincitore è offerta l’opportunità di partecipare a uno scambio giovanile all’estero, presso una famiglia Lions ospitante.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: