Ritorna a Trieste il Lions Day 2018, grazie alla co-organizzazione del Comune di Trieste, con il coordinamento del Lions Club Duino Aurisina e la partecipazione di tutti i sei Club della Zona di Trieste (“Trieste Alto Adriatico”, “Trieste Europa”, “Trieste Host”, “Trieste Miramar”, “Trieste San Giusto” e “Duino Aurisina”) e del Leo Club (cui aderiscono i giovani fino ai 30 anni).
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno il Lions Day si terrà nella centralissima Piazza dell’Unità e, in particolare, nella Sala “Tergeste” del Municipio, dove i Lions triestini potranno illustrare alla cittadinanza le principali attività svolte dal Lions International. Con particolare riguardo alle iniziative di lotta alla fame nel mondo, di cura e prevenzione delle malattie oculistiche, di impegno per la salvaguardia dell’ambiente, di sostegno ai giovani e alla campagna mondiale di vaccinazione contro il morbillo per salvare milioni di vite di bambini.
La manifestazione è stata presentata mercoledì 4 aprile in Municipio, alla presenza dell’Assessore comunale al Volontariato, della presidente provinciale dei Lions Jadranka Cavcic e dei principali esponenti dei diversi Club triestini.
Link al sito del Comune di Trieste.