jump to navigation

Nasce il Comitato Italo-Sloveno dei LC Alto Adriatico 6 aprile 2011

Posted by Lions Club Trieste Europa in News.
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

E’ stata siglata il 1 aprile, nel corso della Conferenza dei Lions del Mediterraneo, la costituzione del “Comitato Italo-Sloveno dei Lions Club dell’Alto Adriatico”.  La cerimonia della firma è avvenuta alla presenza dei Governatori:  Fabio Feudale del 108TA2  e Anton Horatic del 129 Slovenija.

Il Comitato è costituito, per la parte Italiana, dai Club della zona A della prima circoscrizione (LC Trieste Host,  LC Trieste San Giusto,  LC Trieste Miramar, LC Trieste Alto Adriatico, LC Trieste Europa e LC Duino Aurisina)  e, per la parte slovena, dai Club della zona 2 della terza circoscrizione del Distretto 129 Slovenia (LK Koper Capodistria, LK Postojna Proteus, LK Sezana, LK Ankarana Istra e LK Koper Obala).

Le finalità del Comitato sono quelle previste dalla “Mission” e dagli “Scopi del Lions Club International” (art. 2 delle Linee Guida). E l’attività del Comitato è “finalizzata alla  individuazione, preparazione e realizzazione di uno o più eventi atti a coinvolgere, possibilmente ad anni alterni, i limitrofi territori italo-sloveni per favorire la reciproca conoscenza e rafforzare lo spirito di amicizia e collaborazione internazionale che viene trasmesso dai Lions Club di entrambe le zone” (art. 5 delle Linee Guida).

In allegato: Linee Guida Comitato Italo-Sloveno dei Lions Club dell’Adriatico.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: