jump to navigation

820 gli occhiali usati raccolti 23 maggio 2011

Posted by Lions Club Trieste Europa in News.
Tags: ,
trackback

Lions raccolta occhiali usatiAbbiamo raccolto circa 820 occhiali usati, impacchettati e inviati dai Presidenti di Club di zona, e simpatizzanti, al centro di raccolta di Chivasso (sabato 14 maggio).

Davvero un grosso risultato per un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del programma SightFirst, grazie al quale i Lions hanno restituito la vista a 7,5 milioni di persone con operazioni alla cataratta, hanno evitato che 30 milioni di persone subissero una grave diminuzione della vista e hanno migliorato i servizi di cure oculistiche per centinaia di milioni di persone.

Nell’ambito del programma SightFirst, la raccolta di occhiali usati è un’attività di servizio molto semplice, grazie alla quale chiunque può aiutare il prossimo donando qualche paio di occhiali, magari riposto nel cassetto e da tempo dimenticato.

Perchè nel mondo c’è un grandissimo bisogno di occhiali usati!

Occhiali usati raccoltiGli occhiali vengono prima puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, poi distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato nell’ottobre 1994 come attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International. Anche se, va ricordato, i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da ben oltre 70 anni.

Al lavoro per impacchettare e spedire gli occhiali usati raccolti

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: